Tornano da Modena pesantemente sconfitti i nostri ragazzi, battuti da un avversario sicuramente abbordabile e che sarebbe stato sicuramente una facile preda se la prestazione fosse stata solo paragonabile a quelle viste a Parma e Sasso Marconi.

La necessità di un avvicendamento in più ruoli per via di quattro partite che sono calendarizzate in 11 giorni aggiunte ad un malanno che mette fuori servizio quello che doveva essere il nostro lanciatore partente per la partita in questione hanno sicuramente creato delle difficoltà. Ma aldilà di queste giustificazioni i ragazzi sono apparsi apatici in attacco e sicuramente sottotono in generale.
L’influenza che ha colpito Santo rivede i piani di rotazione dei lanciatori, per cui il partente diventa Patrick per il quale si decide un numero limitato di lanci. Ad essere sinceri la sua prestazione, che durerà tre inning, vede entrare un solo punto, peraltro dovuto ad una sua assistenza fuori misura a casa base che ha trasformato una facile eliminazione nell’ annuncio che sarebbe stata una giornata no.I Lupi non battono, o comunque l’attacco è decisamente sottotono rispetto alle altre partite disputate.
Si registrano il singolo di Mirko nel terzo attacco, quelli di Luca e Stefano nel quarto, ma sono episodi sporadici che non permettono di caricare le basi e mettere sotto pressione il monte e la difesa avversaria.
Il tracollo arriva con la quarta difesa, quando le necessità di rotazione fanno salire Ricky, fino ad ora ottimo ricevitore, sul monte di lancio. Le buone prestazioni viste in allenamento oggi non riescono in partita. Tante basi ball, un colpito, un singolo a cui si vanno ad aggiungere, tanto per rincarare la dose, un errore difesa ed una palla mancata fanno entrare nove punti senza ancora nessun eliminato. Il manager Bonsi si improvvisa lanciatore per terminare al quarta ripresa con gli avversari davanti per 10 a 0. Quinto attacco e Minerbio trova un poco di orgoglio: singolo di Francesco che avanza in seconda grazie alla rimbalzante di Ithan e poi a casa grazie alla valida di Luca. Ma l’illusione dura poco, già al quinto attacco gli avversari segnano un altro punto, che diventano quattro durante il sesto attacco grazie a tre basi ball, due valide, una palla mancate ed un errore difesa. Il risultato di 15 a 1 per i padroni di casa fa chiude la partita al settimo inning e la “manifesta” diventa quasi una liberazione per i ragazzi che dovranno considerare la giornata come quelle da dimenticare, ed in fretta! Mercoledì 1° maggio bisogna tornare il campo e con le pile ben cariche visto che i Lupi esordiranno sul campo di casa davanti al proprio pubblico dove alla 15 attendono il Colorno per un necessario pronto riscatto.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *