I Lupi riscattano in parte la brutta prestazione della partita di andata quando errori e disattenzioni li avevano visti sconfitti per “manifesta” al settimo inning.
Anche questa volta è mancata la vittoria, ma non di certo la grinta e la possibilità di giocarsi il risultato fino in fondo. I Redskins sono molto meno incisivi al box di battuta rispetto a Lupi ma hanno la fortuna di fare valido al momento giusto, Minerbio molto più incisiva in attacco ma le valide arrivano quasi sempre a basi vuote.
Si parte in difesa, Patrick sul monte: singolo, rimbalzante, ma il punto entra per doppio errore difesa. In attacco bella valida di Davide. Secondo inning dominato dai lanciatori. Patrick gestisce ottimamente anche la terza difesa. Nel seguente attacco battono valido Max ed Ithan, ma il punto non arriva. La quarta difesa, nonostante la partita sia ancora agli inizi, sarà quella che peserà sul risultato: corridore subito in base per errore, due basi ball, lancio pazzo ed altro errore, tre punti a casa.
Il quarto attacco inizia con un bel doppio di Patrick seguito dal singolo di Luca, ma punti ancora niente. Quinta difesa con gli avversari che non vedono la prima base, in attacco altra valida di Max ma il tabellone segna sempre zero. Sesta difesa, Patrick fa due eliminati poi concede due basi ball, i lanci sono già tanti e viene rilevato da Alvaro che subisce subito un singolo ma non entrano punti. Nell’ attacco successivo i lupi finalmente ululano: Davide in base per errore, poi Alvaro per scelta difesa che elimina lo stesso Davide. Altro singolo di luca, base ball e le basi sono cariche. Max arriva in prima per strike non trattenuto e spinge il punto a casa, Axel tocca una “velenosa” lungo l’out di sinistra e spinge a casa il secondo punto. C’ è l’illusione della rimontona, invece il settimo inning non ha nulla da segnalare e Imola, invece da barcollare si riprende: ottavo inning solito errore, rimbalzante e singolo porta a casa un punto, non inning due singoli ed un colpito fanno segnare il sesto punto. Minerbio, invece, dopo l’acuto del sesto attacco non segna più e finisce 6 a 2 per i Redskins. Magra la consolazione delle 9 valide battute contro tre. I rimasti in base sono 8 per parte, pesano invece i 7 errori contro 1. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 13 Settembre alle ore 15:00, sempre in casa dove i nostri ragazzi attenderanno la Virtus Ozzano, finalmente una squadra di pari livello, almeno sulla carta. All’andata è stata una partita giocata punto a punto, lasciata andare nel finale. Questa è l’occasione per tornare a vincere.