Inizia con un’altra sconfitta il girone di ritorno dei Lupi, arrivata al termine di una partita che li ha visti in vantaggio praticamente fino alla fine.
Se da un lato si sono confermati i miglioramenti di gioco già apprezzati nella partita casalinga di domenica scorsa contro la capolista CASTENASO, le solite sbavature e disattenzioni hanno fatto si che il risultato di una partita equilibrata pendesse a favore degli avversari.
Partiamo in attacco con Ithan subito in base colpito, lo seguono Edwin e Patrick per base ball, poi una battuta in doppio gioco e una rimbalzante in campo interno neutralizzano tutto.
La difesa vede partire Patrick sul monte, nessun avversario raggiunge la prima. Torniamo prontamente in attacco: singoli di Luca e Matteo, scelta difesa su Simone, errore di tiro sulla rimbalzante di Max e arrivano i primi due punti. Seconda difesa e la prima base per gli avversari rimane un miraggio. Terzo attacco senza punti a casa, da segnalare il bel doppio a sinistra di Davide che rompe il lungo digiuno.
Terza difesa e calo improvviso del lanciatore che in questo inning regala praticamente tutto quel che ha regalato nella partita: un colpito, due basi ball, due singoli e Sasso Marconi passa a condurre per 3 a 2.
Pronto riscatto delle mazze minerbiesi: base ball a Matteo, errore difesa su Max, poi singoli di Ithan e Edwin, doppio di Patrick ed entrano quattro punti. Si va alla quarta difesa on subito una base ball, rubata, lancio pazzo e valida e Sasso accorcia. Quinto attacco sterile, mentre grossolano errore nella quinta difesa dove prima e seconda occupate, due out una rimbalzante intercettata dal pitcher per una facile assistenza in
prima vede la pallina cadergli dalle mani con conseguente situazione di basi piene. Il doppio successivo permette agli avversari di segnare altri due punti. Nel sesto attacco il solo singolo di Edwin, in difesa Alvaro che nel frattempo ha rilevato Patrick non concede nulla.
Settima attacco e ripassiamo avanti nel tabellone: Matteo arriva in prima per base ball, ruba la seconda, arriva in terza per la rimbalzante di Simone e casa spinto dal singolo di Francesco. Settima difesa con Alvaro che continua a spegnere le velleità degli avversari. Ottavo attacco sterile, da segnale solo la profonda battuta di Patrick ottimamente neutralizzata dall’ esterno avversario. Ottava difesa e si verifica ciò che tutti i tifosi minerbiesi temevano e scongiuravano: singolo, base ball, poi una difesa fino a questo punto impeccabile commette due errori consecutivi che si trasformano in tre punti portati a casa. I Lupi accusano il colpo, tanto che nel nono ed ultimo attacco non arrivano nemmeno in prima e Sasso Marconi si prende la rivincita della partita di andata vincendo con il risultato di 9 a 7. Si torna verso la pianura a capo chino, consapevoli di avere perso una occasione con 10 valide battute contro le 7 dei padroni di casa e con 13 rimasti in base contro 8. Si tornerà a giocare già domenica 6 settembre quando sul diamante di casa alle ore 15 arriveranno i Redskins da Imola. Visti i progressi dimostrati nelle ultime due partite è d’obbligo riscattare l’umiliazione dell’andata quando siamo stati sconfitti per “manifesta”.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *