Tornano sconfitti con tanto onore i Lupi dall’ostico campo di Sasso Marconi dove hanno affrontato alla pari un avversario sicuramente più esperto di loro perdendo il confronto solo all’ultima ripresa.

Partiamo in attacco contro un lanciatore avversario che litiga con l’area dello strike. Bonsi, in prima per base ball, arriva a casa grazie alla successiva basi ball di Davide, Patrick colpito e base ball di Matteo. Si va in difesa con Patrick sul monte: il primo battitore arriva subito in base per errore difesa, poi, con due out, arriva a casa grazie a due singoli e i conti sono pari.
Si torna in attacco: Ricky batte valido, ruba subito la seconda e arriva in terza grazie al K non trattenuto su Ithan. Il singolo di Bonsi lo porta a casa. Errore di tiro sul pick off, lancio pazzo e Bonsi si trova in un attimo in terza. In conseguenza della base ball a concessa ad Edwin gli avversari sostituiscono il lanciatore che però esordisce con un’altra base ball, questa volta per Davide. Con le basi cariche il nuovo lanciatore trova l’area dello strike con Patrick che però lo punisce con un profondo doppio battuto in campo opposto che porta a casa tre punti.
Seconda difesa e gli avversari battono subito un singolo con il corridore che arriva in seconda grazie ad una rimbalzante neutralizzata dalla difesa. Un secondo singolo permette al Sasso di segnare il suo secondo punto. Il terzo attacco Minerbio non muove il punteggio mentre gli avversari sono sempre insidiosi: base ball, rubata, singolo ed il terzo punto è cosa fatta.
Quarto attacco con Edwin che viene colpito, ruba la seconda e arriva in terza grazie ad una profonda battuta di Patrick non presa al volo dalla difesa. Un lancio pazzo porta Edwin a punto e Patrick avanza in seconda grazie al bunt di sacrificio di Matteo. La terza base arriva in conseguenza di un altro lancio pazzo, il secondo punto del terzo attacco lo segna lo stesso Patrick grazie al singolo di Luca.
A questo punto l’attacco di Minerbio si congela mentre gli avversari poco alla volta colmano il divario. Quarto inning con singolo, doppio e volata di sacrificio permettono al Sasso Marconi di segnare il quarto punto.
La quinta difesa vede Davide rilevare Patrick sul monte di lancio con il risultato di 7 a 4 per i Lupi. Parte contratto e regala subito tre basi per ball. In più la difesa non lo aiuta e due errori consecutivi fanno entrare tre punti che fissano il risultato su sette pari.
Sesto attacco e gli avversa passano a condurre: singolo, bunt, singolo ed altro errore fanno entrare il punto del sorpasso. Dopo un settimo inning che non vede muoversi il tabellone passiamo all’ ottavo attacco Minerbio: Davide colpisce una linea potente che però arriva dritta nel guanto del terza base, Patrick invece batte un home run che vede la pallina uscire ben alta sopra la rete di sinistra e pareggio i conti. Con Santo che sale sul monte gli avversari non segnano durante l’attacco successivo e si va alla nona e decisiva ripresa: i Lupi non arrivano oltre la seconda base mentre gli avversari arrivano subito in prima per base ball. Un pick off sbagliato e due singoli fanno entrare il punto della vittoria per i padroni di casa.
I Lupi escono dal campo sconfitti ma applauditi dai propri tifosi, rimane il rammarico che una così buona prestazione non abbia avuto un risultato diverso, ma se la strada è questa i risultati non tarderanno ad arrivare.

2° giornata rimandata per pioggia, VERRA’ RECUPERATA DOMENICA 23 GIUGNO. 3° giornata RIPOSAVAMO.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *