Inizia con un successo casalingo lo strano campionato di serie C anno 2020 dei Lupi, arrivato in un gradevole pomeriggio estivo contro un avversario sicuramente ostico.
Il gruppo, rimpinguato da qualche gradito ritorno a da qualche nuovo inserimento, offre la possibilità di gestire cambi e ruotare i ruoli difensivi.
Il nostro partente è Patrick che offre una discreta prestazione ma nei primi due inning non viene aiutato dalla difesa. Concede due basi ball, ma alla fine vanno a casa i battitori arrivati in base per errore difesa.
L’ attacco di Sasso Marconi, la cui parte centrale del line-up è veramente ostico da affrontare al box di battuta, segnerà un punto a inning nelle prime tre riprese battendo due valide.
Per l’attacco tocchiamo la prima base solo nella seconda ripresa con Edwin che arriva per ball, poi raggiunge la seconda con una splendida rubata. Matteo batte il singolo che lo porta a casa, poi raggiunge la seconda grazie all’assistenza a casa della difesa avversaria. Il singolo di Simone porta a casa anche il secondo punto. Andiamo al quarto inning con gli ospiti in vantaggio per 3 a 2: due singoli ed un altro errore difesa riempiono le basi con un solo out. Patrick viene rilevato da Alvaro che subisce subito un triplo con conseguenti tre punti a casa. Ma con la nuova disposizione la difesa inizia a lavorare a dovere, le successive due rimbalzanti vengono facilmente neutralizzate. Si va al quarto attacco sotto per 7 a 2, ma i Lupi sembrano sicuri. Con Edwin subito out 4 valide ed altrettante basi ball di cui una intenzionale portano 5 punti che pareggiano il risultato. Quinta ripresa e Sasso torna a spingere in attacco: due valide e due lanci pazzi si tramutano in altri due punti a casa, ma una difesa ora più che attenta neutralizza tutto quel che si può. I Lupi passano in attacco ma la nostra vecchia conoscenza Santo, che aveva rilevato il partente a metà del quarto inning, non concede nulla. Sesto inning: Alvaro trova il giusto ritmo e da qui in avanti sfoggerà una prestazione notevole, tanto che gli avversari da ora in avanti batteranno una solo valida e non segneranno più.
I Lupi invece mordono: il sesto attacco si apre con un bella smorzata di Ithan al quale seguono le valide di Federico e Davide, la base ball di Patrick ed il singolo di Matteo che, sommati ad un lancio pazzo, si trasformano in tre punti a casa. Ottavo attacco: singolo di Davide, Patrick colpito, scelta difesa, errore difesa e volata di sacrificio portano a casa altri due punti.
Nona difesa: arrivano subito due K a casa. La base ball concessa non crea problemi, il terzo out arriva subito dopo per assistenza su una rimbalzante in campo interno. Minerbio vince la prima per 12 a 9, battendo 11 valide contro le 9 degli avversari. I rimasti in base sono 8 a 7 per gli avversari.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 19 luglio alle ore 15:00 con i Lupi questa volta in trasferta sul difficile campo di Imola.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *