Seconda vittoria in campionato per i Lupi che espugnano il campo di Modena grazie ad una buona prestazione sia nel box di battuta che di Santo sul monte di lancio.

Minerbio parte subito aggressiva: il lead off Daniel batte valido ed arriva in prima, ruba la seconda poi avanza in terza grazie al sacrificio di Patrick. Edwin arriva in prima per base ball e ruba le seconda. Il singolo al centro di Herrera li porta entrambi a casa e siamo avanti di due. Modena non reagisce e Minerbio continua a colpire. Se durante il secondo attacco il triplo di Patrick non porta punti a casa, nel terzo inning i Lupi fanno capire le loro intenzioni: Davide arriva in prima per base ball, ruba prontamente la seconda quindi va a segnare grazie al triplo di Luca che si fa poi eliminare perchè colto in “ballerina” tra la terza e casa. Ma l’attacco non finisce: con due out Max arriva a sua volta in prima per base ball poi raggiunge la seconda grazie al singolo di Elia. Con corridori in prima e seconda base Daniel batte un triplo che porta a casa i compagni, poi va a sua volta a punto spinto dal singolo di Patrick.

Gli avversari si svegliano, o meglio sfruttano al massimo uno sbandamento della nostra difesa: battitore in prima perché colpito corre fino a casa grazie ad una assistenza non trattenuta sul battitore successivo. Quest’ultimo va a sua volta a segnare grazie a due palle mancate consecutive.

Con nemmeno una valida battuta Modena segna 2 sul tabellone. Quarta ripresa, i Lupi rallentano e gli avversari accorciano ulteriormente: doppio a sinistra, altra palla mancata, singolo ed entra un altro punto.

Quinto inning tranquillo, poi nel sesto si riaccende lo scontro. Attacco Minerbio: singolo di Matteo, singolo di Davide, errore difesa che non chiude un doppio gioco sulla rimbalzante di Luca e che permette allo stesso di arrivare in prima e riempire basi. Il monte modenese va in affanno: lancio pazzo ed entra il punto di Matteo, basi ball concesse a Max ed Elia ed entra il punto di Davide. L’ errore difesa sulla linea battuta da Patrick porta a casa anche i punti di Luca e Max. pronta reazione dei padroni di casa: base ball, errore difesa, singolo, battitore colpito, volata di sacrificio, altra base ball, altro colpito e Modena ne segna tre. Non succede più nulla fino al nono attacco avversario quando i padroni di casa sotto di quattro punti non si danno per vinti e tentano il tutto per tutto, contando anche sul naturale calo fisico del nostro pitcher. Con prima e seconda occupate e due out il battitore modenese colpisce forte a destra portando a casa in compagni. Gira la seconda base, prosegue golosamente verso la terza dove trova però Patrick con la palla già nel guantone che lo elimina chiudendo la partita.

Risultato finale di 10 a 8 per Minerbio con 9 valide battute contro le 5 dei padroni di casa. I rimasti in base sono 13 a 8 per i Lupi

Prossimo appuntamento fissato per domenica 10 giugno alle ore 15:30 sul campo di Ozzano Emilia dove i Lupi saranno attesi dalla capolista SAN LAZZARO fino ad ora imbattuta.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *