Inizia con una sconfitta casalinga il campionato di serie C 2018 dei Lupi. Contro una squadra non irresistibile Minerbio parte bene, rallenta nel sesto inning per poi crollare nel finale.

Santo parte sul monte e all’ inizio fatica un poco a trovare il giusto ritmo. Subisce due valide, tra cui un doppio, colpisce un battitore e regala una base per ball. Ma coglie un corridore in fase di rubata ed elimina due battitore al box con altrettanti stike out ed alla fine incassa un solo punto.

I Lupi vanno in attaccano e sorpassano: Elia arriva in prima grazie ad un lancio pazzo sul terzo strike, Patrick combatte al box riesce a guadagnare una base ball. Il singolo di Edwin al centro li porta a casa entrambi poi la rimbalzante di Herrera consente anche ad Edwin di andare a segnare. Il secondo inning non registra punti segnati. Per Minerbio si registra il singolo di Daniel, per Modena un singolo e l’infortunio del lanciatore partente occorso nel tentativo di eliminare lo stesso Daniel che correva in prima base. Terzo attacco e Modena accelera: un doppio, due singoli, una volata di sacrificio ed una indecisione in difesa consentono agli avversari di portare a casa tre punti.

I Lupi non demordono e durante il quarto attacco tornano a sorpassare l’ avversario: Herrera arriva in prima base con un singolo poi, in conseguenza di un pickoff sbagliato, corre fino alla terza. Luca raggiunge la prima per base ball, poi ruba la seconda mentre Herrera sfrutta una disattenzione degli avversari per rubare casa base. Luca parte per la rubata in terza ed un errore di tiro della difesa avversaria gli consente di proseguire fino a casa. Daniel arriva in prima per ball, poi un gran doppio a sinistra di Santo porta a casa pure lui. A fine quarto inning i Lupi conducono per 6 a 4. Il quinto inning non offre nulla di particolare da segnalare e vede Santo finire la sua partita sul monte con Herrera che lo rileva ad inizio sesto.

Minerbio non segnerà più mentre Modena, negli ultimi tre attacchi, batterà sei valide che sommate a cinque basi ball concesse, tre errori difesa ed una palla mancata gli consentirà di segnare tre punti nel sesto attacco, 5 nel settimo ed uno nell’ ottavo e di vincere la partita. Risultato finale di 13 a 6 per gli ospiti con 12 valide battute contro le 6 di Minerbio.

Appuntamento per i tifosi fissato per domenica 15 aprile alle ore 15:30 sul campo di casa dove i Lupi cercheranno un pronto riscatto contro SAN LAZZARO.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *