Inizia con una sconfitta il campionato di serie C 2019 dei giovani Lupi, arrivata in un freddo e umido pomeriggio parmense e contro un avversario al momento, onestamente, fuori portata.

La foto è dei ragazzi ,che oggi compongono la squadra per l’80% , 10 anni fa.

Il branco però è giovane e motivato e potrà soltanto crescere nel corso di questo campionato, affinando soprattutto la difesa che, alla fine, è stata quella che ha fatto la differenza in questa partita.
Partiamo in attacco con Ithan che tocca subito valido in diamante, poi vanno in base per balls Edwin e Davide. Ithan viene colto rubando in terza, poi una battuta in doppio gioco di Santo chiude l’attacco.
Per la difesa sale sul monte Patrick che inizia sicuro anche se un errore in difesa ed una palla mancata fanno segnare il primo punto agli avversari.
Secondo attacco senza gloria e si passa velocemente alla seconda difesa: singolo, errore difesa ed una volata di sacrificio fanno entra un altro punto.
Terzo attacco e Minerbio si accende: arrivo in prima di Enrico per uno stike non trattenuto, altro singolo di Ithan, base per balls ad Edwin, volata di sacrificio di Davide, errore difesa e singolo di Santo fanno segnare +3 sul tabellone. Gli avversari rispondono nell’ immediato: 2 basi balls concesse, un singolo ed un errore fanno entrare altri due punti. Il quarto inning vede ancora Patrick sul monte: il primo battitore affrontato nell’inning con già due strike a casa batte una linea che colpisce il nostro lanciatore proprio sotto l’anca facendolo cadere in ginocchio.
Prende fiato, si rialza e riprende in suo compito subendo però subito un altro singolo. Concede una base balls e con due out arriva il terzo singolo che permette agli avversari di segnare un ulteriore punto. Si decide il cambio con Santo che sale sul monte con le basi piene. Subisce subito un doppio ed entrano altri due punti prima del terzo out al volo a sinistra. I Lupi, sotto per 7 a 3, mordono ancora: altro singolo di Ithan, home run di Davide a sinistra, doppio di Santo e doppio di Riccardo fanno rientrare Minerbio in partita sotto solo di una lunghezza. La difesa perde concentrazione e non aiuta Santo sul monte: due errori, un lancio pazzo ed una palla mancata riallontano Parma di ulteriori due punti.
Cambio lanciatore per gli avversari e il nostro attacco, a parte il solito Ithan, non toccherà più palla per la sesta e settima ripresa. Nella parte bassa del settimo inning Parma chiude praticamente l’incontro: doppio a sinistra, bunt di sacrificio, singolo a destra fanno entrare due punti. Davide avvicenda Santo sul monte: base balls ed un altro doppio permettono di segnare il terzo punto dell’inning. Ottavo attacco Minerbio: base balls per Francesco, Alessandro colpito, singolo di Luca, singolo di Ithan, scelta difesa su Edwin ed i punti sono due, ma non bastano.
Parma in attacco: tre errori difesa ed un lancio pazzo, un altro punto segnato.
Nono ed ultimo disperato attacco Minerbio senza nulla da segnalare. L’ incontro si chiude sul risultato di 13 a 8 per i padroni di casa con Minerbio che paga soprattutto per i suoi errori in difesa (10 contro uno solo degli avversari). Il conto delle valide è di 10 per parte, con le perle del fuori campo di Davide e del 5 su 5 al box di Ithan, i rimasti in base vede in vantaggio Parma per 11 a 7. 
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 14 aprile alle ore 15:00 con i Lupi sempre in trasferta, questa volta sul campo dell’incognita Carpi.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *