E’ Primavera! Si ricomincia! E quest’anno lo facciamo alla grande!

La primavera è stagione più bella, quella della rinascita, quella dove riparte il baseball giocato e che dura per tutta l’estate. Per gli appassionati l’inizio della primavera ha un solo significato: Opening Day.

Quest’anno la dirigenza del BCM ha deciso di festeggiare alla grande la ripartenza delle attività per la categoria Under 12 organizzando il 1° Torneo Memorial Iames Reggiani, storica prima base del Castenaso Baseball di qualche stagione fa nonché fratello del Presidente del BCM Eros Reggiani.

Durante la giornata, caratterizzata da uno splendido sole, hanno incrociato le armi, con i ragazzi del  BCM le squadre del Tozzona Imola, Del Castenaso e dei Dustbins. Questi ultimi sono usciti vincitori dal Torneo dopo aver battuto l’Imola nella partita della mattina e il Castenaso in finale nel pomeriggio. Per quanto riguarda la squadra di casa è uscita sconfitta sia nella partita della mattina col Castenaso che nella finalina del 3° posto, evidenziando un po’ di ritardo nella condizione dei nostri giocatori

Oltre al gioco portato in campo è stato fantastico il clima che si è respirato durante tutta la giornata. Il pranzo preparato da Angela e Caterina è stato un bellissimo momento di aggregazione e l’impeccabile organizzazione di Mauro e del presidente Eros hanno fatto trascorrere una indimenticabile giornata di sport a tutti gli intervenuti.

A fine torneo durante la premiazione tenuta da Eros Reggiani e dal figlio Matteo, c’è stato un momento toccante in cui si è ricordato, anche ai più giovani, la figura di Iames.

Dopo le foto di rito vincitori e vinti si sono dati appuntamento alla prossima edizione, sicuri di ripetere il prossimo anno, la celebrazione di un opening day alla seconda Edizione del Memorial Iames Reggiani

L’organizzazione vuole, da queste righe, ringraziare le società del Tozzona Imola, del Castenaso Baseball e dei Dustbins per aver accettato l’invito ed aver partecipato con autentico spirito di amicizia.

#58

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *