I Lupi tornano vincitori dal campo di Colorno al termine di una partita durata circa quattro ore e non indicata per deboli di cuore. Dopo essere stati in testa tutto l’incontro, a tratti pure dominando, Minerbio, come spesso accade, rischia di farsi raggiungere da un avversario mai domo, convinto fino all’ ultimo out di potere sovvertire il risultato della partita.

Parte forte Minerbio con un primo attacco che tramortisce gli avversari: singolo di Daniel, base ball per Patrick ed Edwin, singoli di Herrera e Santo, doppio di Luca e i punti sono 5 prima del cambio del lanciatore. Terzo attacco con gli avversari ancora a zero: Edwin arriva in prima per base ball e ruba la seconda, Herrera arriva in prima colpito. Sulla doppia rubata un errore di tiro della difesa avversaria porta Edwin a casa ed Herrera in terza, poi a punto sulla rimbalzante si Santo. Niente da segnalare fino alla parte bassa del sesto inning quando gli avversari approfittano dell’ormai consueto calo di concentrazione della nostra difesa, che avviene come sempre accade dopo metà partita, e del calo fisiologico di Herrera sul monte. Errore difesa, base ball, due singoli, un altro errore e i punti sono 4. Parte alta del settimo inning e Minerbio rialza la testa: triplo di Edwin, base ball di Herrera che ruba subito la seconda. Il singolo di Santo porta Edwin a casa ed Herrera in terza. Santo ruba subito la seconda, la smorzata di Matteo porta Herrera a casa e Santo in terza.

La base ball conquistata da Luca e Francesco colpito consente ai Lupi di riempire le basi. Errore di tiro del ricevitore che cerca di cogliere Matteo fuori dalla terza porta a punto lo stesso Matteo e Luca per complessivi 5 punti finali sul tabellone. Gli avversari non mollano, grazie soprattutto agli sbandamenti della nostra difesa: errore, singolo ed altro errore fanno avanzare di uno Colorno nello score. Per fortuna i Lupi incrementano a loro volta: doppio di Herrera ed errore di tiro sulla rimbalzante di Santo e si recupera il punto poco prima concesso. Gli avversari, però, raddoppiano: base ball seguita da tre singoli fanno entrare 2 punti e vedono il rilievo sul monte con l’ingresso di Santo. Nono inning, l’attacco di Minerbio è sterile mentre Colorno preme: con un out battitore colpito, doppio, singolo, errore difesa, singolo, altro errore difesa, altro colpito, base ball intenzionale fanno segnare agli avversari 4 punti e fa trovare a Minerbio le basi piene con 2 out. Un provvidenziale strike out chiude la partita con i Lupi corsari per la seconda domenica consecutiva. Risultato finale di 13 a 11 per Minerbio, che batte 9 valide contro 12 (6 delle quali negli ultimi due inning) e lascia 7 uomini in base contro 13

Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi per la terza domenica consecutiva in trasferta nella zona di Parma quando il 15 luglio alle 15.30 tenteranno l’impresa sul difficile campo di Sala Baganza, prima in classifica.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *