Seconda sconfitta in trasferta dei Lupi, che ad Ozzano perdono una di quelle partite che “tanto prima o poi la vinciamo” ed alla fine esci dal campo a testa bassa.
Senza contare almeno un paio di punti regalati in difesa, perché anche gli avversari hanno regalato, almeno un punto regalato in attacco e soprattutto la sterilità in attacco ci fanno perdere di misura.
Si parte ovviamente in attacco, Ithan conquista la prima per terzo strike non trattenuto, ruba la seconda, arriva in terza per la rimbalzante di Federico e casa per l’errore difesa sulla battuta alta di Edwin.
Alvaro sul nostro monte non concede ed in un attimo siamo già alla seconda ripresa. Singolo di Matteo che arriva subito in seconda per un pick-off sbagliato ma viene colto a rubare la terza. Nonostante un altro errore difesa non si portano a casa punti. Seconda difesa e i padroni di casa mettono la freccia: due errori difesa consecutivi mettono due corridori in base, una rimbalzante, un altro errore difesa ed un singolo li portano entrambi a casa.
La terza ripresa non porta emozioni, andiamo al quarto attacco che vede Minerbio pareggiare: singolo di Patrick che poi ruba la seconda, il doppio di Matteo lo porta a casa. Siamo nemmeno a metà partita e i Lupi non batteranno più valido da qui alla fine. Tutti i successivi arrivi in base saranno regali della difesa o del pitcher avversario. Il quinto inning, così come il terzo, non regala nulla, in bianco anche il sesto attacco Minerbio, mentre nella parte bassa del sesto Ozzano torna avanti: base ball, smorzata di sacrificio, triplo e punto a casa.
Settimo attacco e Minerbio pareggia subito: errore di presa al volo sulla profonda battuta a destra di Matteo che arriva addirittura in seconda, corre in terza sulla eliminazione al volo di Simone e prosegue direttamente a casa per una assistenza sbagliata proprio sulla terza base. I padroni di casa però non mollano: singolo, battitore colpito, scelta difesa e ci troviamo con un seconda e terza occupate ed un solo out. Volata di sacrificio e singolo al centro e i punti a casa sono due.
Ottavo attacco e i Lupi accorciano. Federico arriva in prima per ball e ruba la seconda, le due rimbalzanti di Edwin e Luca gli consentono di segnare il quarto punto per Minerbio. Da qui alla fine non ci sarà più nulla di esaltante, Ozzano vince per 5 a 4 battendo 5 valide contro le nostre 3 e commettendo 5 errori contro i nostri 6. I rimasti in base sono 6 a 5 per i padroni di casa. Nell’ultima partita prima della pausa di agosto Minerbio è a riposo, si tornerà a giocare domenica 23 agosto alle ore 15 quando i Lupi attenderanno sul campo di casa la corazzata Castenaso…sarà durissima!