Domenica 22 dicembre 2019 / ROVIGO – BCM MINERBIO

Domenica 22 dicembre la nostra squadra ha esordito nella Winter League 2019/2020, competizione organizzata per mantenere attivi i ragazzi anche durante la stagione invernale. Sulla distanza dei sei inning o dell’ora di gioco, 8 giocatori in difesa e conto che parte dall’ 1 – 1. Regole semplici che ci serviranno per prendere dimestichezza con la nuova categoria che andremo ad affrontare da quest’anno: l’Under 14.

Esordio importante e molto sentito dai nostri, che ci ha visto opposti al Rovigo Baseball di coach Malengo (vecchia conoscenza dalle nostre parti). La formula divertente e rapida mette subito i ragazzi in gioco e subito si evidenzia un sostanziale equilibrio in campo. Gabriele Giorgi, lanciatore partente, in affanno sui primi lanci man mano prende confidenza su Jacopo Loche, protagonista di una prestazione grandiosa da ricevitore. Alla fine del terzo inning siamo sotto 2 a 0. Un ’indemoniato Andrea Tosi al 4 ruba 2° e 3° ma, peccando di presunzione cade nella trappola dei ragazzi di Rovigo nel tentativo di rubare casa. Simone Lo Conte sostituisce Giorgi sul monte al quarto. Alla fine il tabellone segna 8 – 0 per il Rovigo che ha saputo approfittare del calo dei ragazzi del BCM.

Come dicevo tanta emozione che, con l’avanzare della partita, si è tramutata in consapevolezza di avere le capacità e la possibilità di fare una buona figura. Siamo partiti dal minibaseball un po’ di anni fa e cominciamo l’under 14 con una gran bella squadra, qualsiasi risultato ottenga sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *