Partita 24/02/2019 – Categoria esordienti/JUNIOR 2019

Amplein del BCM Minerbio: 24/02/2019 giornata campale da non dimenticare.

Giornata da inserire nella storia della società guidata dal Presidente Reggiani.

Dopo tre lunghi mesi e circa 10 partite giocate, per il 98% vittoriose, si è concluso il Torneo. Il lungo pomeriggio è iniziato alle 13.30, quando una delle società organizzatrici è stata chiamata a gestire le partite svoltesi nella palestra delle finali e premiazioni, il PALACUS di via del Carpentiere 40 (zona roveri). La prima partita inizia puntuale alle 14.30 tra il Sasso Marconi e Imola; apparentemente senza storia ma in bilico fino a metà gara. Finale 12 a 2 per IMOLA.
Il calendario delle finali prevede, che la squadra vincente del 1°incontro si confronti col Pianoro sempre cat.SENIOR.
Discreta partita arbitrata molto bene, come del resto la prima, risultato messo in cassaforte al 3° inning, quando IMOLA, si prende i 4 punti e va vincere per 8 a 6. Nulla sono valsi i 4 punti finali del PIANORO.
Ed ora FINALE JUNIOR tra BCM Minerbio e FORTITUDO Bologna.
La tensione , in campo e sugli spalti si taglia a fette. Dopo un breve riscaldamento si va ad iniziare, ore 16.41 arbitro federale sig. MURANA RENATO. Il sorteggio indica squadra di casa il Minerbio, che inizierà in difesa così composta: Alessandro esterno dx, Leonardo 2°base, Carmelo Interbase, Marco 3°base, Francesco ricevitore, Riky 1°base, Tommy Lanciatore, Samuel esterno centro, Zhen Hao esterno sx. Molto debole la 1° difesa, anche se gli avversari non sono irresistibili nel box di battuta, ma nonostante ciò fanno i canonici 4 punti, e si cambia. Attacco BCM con Ale che pur battendo discretamente viene eliminato, la corsa non lo aiuta. Per farla breve da qui in poi, il nostro attacco e difesa si faranno rispettare e la partita è VINTAAAAAAAA!!!!.

Un grande ringraziamento per la volontà, attaccamento alle squadre, voglia di giocare ed essere utile alla causa, a Greghi Riccardo (RIKY), che nonostante la sua giovane età, da due anni partecipa alle partite delle due giovanili……..anche ai genitori!!!.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *