Primo storico trofeo “federale” conquistato nella storia dei Dustbins, secondo trofeo assoluto dopo la vittoria del 1°Memorial Iames Reggiani dello scorso anno.

Di fronte ci troviamo i pari età degli Athletics squadra organizzatrice del torneo Indoor.

La partita inizia nel peggiore dei modi con due errori difensivi grossolani e decisivi che permettono agli avversari di segnare il primo punto e portarsi in vantaggio.

Nella parte bassa del primo inning le nostre battute sono poco efficaci ed esaltano il loro forte interbase.

Sembra di vedere un film già visto, dove ci sciogliamo nei momenti decisivi, la tensione sale e anche il manager ne risente non riuscendo a lanciare in un modo adeguato ai propri giocatori.

Assistiamo a due inning perfetti delle difese e a metà quarto inning il risultato è ancora 1 a 0 per la formazione giallo-verde.

Ma ecco la svolta, una serie di battute ben piazzate e il fuoricampo interno del ritrovato Bregolato Marco #20 al rientro dopo un lungo infortunio ci permettono di segnare i 4 punti del sorpasso.

Inizia il quinto e decisivo inning e ancora una volta è la difesa, nostro punto di forza, a non far segnare alcun punto all’avversario che ci permette di giocarci la vittoria.

Parte bassa del quinto inning e come in precedenza piazziamo belle battute che ci permettono di trovarci con due uomini in seconda e terza e la nostra mazza più potente nel box.

E’ qui che l’allenatore chiede a Gambera Manfredi #19 di fare il suo dovere, il ragazzo non delude, batte forte in campo e permette di segnare i due punti che regalano vittoria e trofeo ai Dustbins e far partire la torcida sugli spalti coloratissimi grazie ai nostri palloncini bianco-royal.

Vista la disponibilità di tempo viene giocato anche il sesto ed ultimo inning ininfluente, la partita si conclude con il punteggio di 6 a 2.

SIAMO CAMPIONI!!!

Voglio ringraziare personalmente tutti voi, dai ragazzi ai genitori, dagli aiutanti Vignoli Roberto e Bonsi Mauro al Presidente Zanasi Elena ed alla BCM baseball per i prestiti e la collaborazione, per avermi aiutato a realizzare l’ennesimo sogno.

Classifica Finale: DUSTBINS, Athletics e dopo gli altri.

ATHLETICS 1 0 0 0 0 1= 2

DUSTBINS    0 0 0 4 2 0= 6

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *